Esperimento serale

Ho preparato tutto per bene questa sera: la tavola con la tovaglia bella, quella comprata a Firenze, i bicchieri con la righina dorata sul bordo (e il discorso sulle labbra come gioielli a preludere ad altro…), la cena curata nei minimi particolari e il vino fatto arrivare apposta dalla Valpolicella. La candela è già accesa sul tavolo, con quel colore indefinito e il suo profumo non invadente. Bella.

Che confusione ‘sto film non riesco a tenerne il filo. “Il grande Amore della mia vita”… ma… e l’altro? Quello di prima non era un altro?

Che poi cosa cavolo significa “Scusami Tesoro, ho avuto un impegno” Ma quale impegno!? Sarà un mese che programmiamo questa cena. E tutte le smancerie “E non vedo l’ora”, “Ma davvero cucini Tu?”.

Ma in fondo era da un pezzo che volevo finirmi quel bel salamino che aspettava nel frigo. Come va giù questa birretta.

No, no: è proprio un altro perché adesso stanno passando vicini… Si conoscono? Che occhiate! Bello però. Il caminetto acceso, la tv, la birra e il salamino. Che bella serata che ne è uscita fuori.

Si è spenta la candela… Forse conviene che mi spenga anch’io. Meglio andare a letto. Tanto era questo che volevo fare in fondo…

Buonanotte

SigilloPiccolo

Annunci

Informazioni su Cose da Blog

Connesso un po' con tutto e tutti, perché così dev'essere, ma forse intimamente solo. In cerca. Sempre di qualcosa perché alla fine sono sicuro che non c'è alcun segreto e nulla è nascosto a coloro che vogliono vedere. Vedi tutti gli articoli di Cose da Blog

4 responses to “Esperimento serale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: