Buongiorno

“L’amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.”

(Charles Bukowski)

Annunci

Informazioni su Cose da Blog

Connesso un po' con tutto e tutti, perché così dev'essere, ma forse intimamente solo. In cerca. Sempre di qualcosa perché alla fine sono sicuro che non c'è alcun segreto e nulla è nascosto a coloro che vogliono vedere. Vedi tutti gli articoli di Cose da Blog

6 responses to “Buongiorno

  • ely1space

    Si ama anche quello che ci sorprende e che non è detto che ci possa far star sempre bene. Ci si innamora anche di chi è diverso da noi e che ci regala altri punti di vista che potrebbero sconvolgere il nostro vivere
    O no?

    • Cose da Blog

      Ni… Quando ci si innamora di qualcuno che non ci fa star bene, allora può essere sorprendente quanto vuoi ciò che questo fa, ma è negativo (e nemmeno penso sia amore).
      Poi esiste la sorpresa causata dall’innamorarsi di un’immagine autocostruita, spesso fonte e causa del dolore di cui sopra.

      Per quanto riguarda l’innamorarsi di qualcuno diverso da noi, togliendo la stragrande maggioranza dei casi che finiscono nel discorso di prima, ritengo sia molto interessante poter avere un diverso punto di vista sugli aspetti della vita, però… La diversità dove sarebbe? Nell’indole? Nella cultura? Nel pensiero?

  • Insolit@

    E’ semplicemente…vero.

  • Silvia

    Un punto di vista interessante, buona giornata! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: