Mi ci metto anche io

Oggi ho visto un titolo di un quotidiano, un’apertura addirittura, che diceva, riferendosi alla sentenza sulla fecondazione assistita:
“Oggi è un gran giorno per le donne”. Se non pensassi di non averlo capito, riterrei il titolo come una colossale stupidata, ma siccome non l’ho capito chiedo a voi: che significa “è un gran giorno per le donne”?

Pensavo che avere un figlio fosse una “cosa” che coinvolge almeno due elementi, di prassi maschile e femminile, uomo e donna… Sono così avvolto dal lavoro che mi sono perso qualcosa?

Informazioni su Cose da Blog

Connesso un po' con tutto e tutti, perché così dev'essere, ma forse intimamente solo. In cerca. Sempre di qualcosa perché alla fine sono sicuro che non c'è alcun segreto e nulla è nascosto a coloro che vogliono vedere. Vedi tutti gli articoli di Cose da Blog

4 responses to “Mi ci metto anche io

  • Diemme

    Quoto tutto, post, osservazione di Monique e tua replica.

    Ripeto, io sono una donna all’antica, e la gioia di fare un figlio con un uomo non ha eguali: e poi, lo sanno tutti che la festa della mamma è quando il papà le salta addosso, vogliamo davvero perderci il meglio della vita?

  • Monique

    Sono del tuo stesso avviso e una dichiarazione di questo genere mi sembra l’inizio della disfatta. A volte anche io mi chiedo se per caso ho perso qualche passaggio e sono rimasta in un’epoca precedente e anche da biologa resto fermamente convinta che non tutto ciò che è possibile è anche lecito.
    Abbiamo esaurito buon senso, senso della misura, ma anche raziocinio e sentimento! In nome di qualcosa che non mi sembra ci renda più umani o ci stia facendo vivere meglio.

    • Cose da Blog

      In questo tempo la parola magica sulla bocca di ognuno è diritto e poi lo si trasforma in un rovescio nei fatti, completamente incuranti dei diritti degli altri.
      Questo in genere.
      Per quanto riguarda questo titolo invece… È proprio una stupidata!

Rispondi

